Bernard Friot, insegnante e scrittore francese, tra i più amati e originali autori per ragazzi, oggi alla scuola primaria Giacomo Tauro ha incontrato gli alunni delle Classi quarte. Anche quest'anno il progetto, #DidiarioSuggeritoriDiLibri, si è rivelato eccellente occasione per avvicinare ed educare i bambini alla lettura e incontrare autori di gran calibro nel panorama letterario. Il testo #Lamiafamigliaealtridisastri ha entusiasmato i bambini che ai sorrisi iniziali hanno presto sostituito riflessioni profonde sulla vita quotidiana degli adolescenti di oggi. Problematiche comuni ai protagonisti delle storie: genitori poco presenti e poco disponibili all'ascolto, rapporti complicati con fratelli e sorelle, i primi amori... Ogni bambino è riuscito ad identificarsi nei personaggi e a conversare su tematiche tanto delicate e attuali.