Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Alunni classificati per la finale dei Campionati Internazionali di Milano

Continuano le soddisfazioni per studenti e docenti della S.S. di 1° grado “S. Viterbo”, diretta da Carmela Pellegrini: grazie ad una eccezionale prestazione, tre dei 18 alunni che avevano brillantemente superato i quarti di finale dei Campionati Internazionali di giochi matematici della Bocconi, si sono garantiti l’accesso di diritto alla finale nazionale, disputando una performance di rilievo anche nella fase semifinale. La gara, disputata il 16 marzo a Mottola, ha visto la partecipazione di 350 ragazzi per la categoria C1 (primo e secondo anno di s.s. di 1°grado) provenienti da diverse scuole delle province di Bari e Taranto: tra di loro anche Eleonora Lacatena (II B), Simona Selicato (I A) e Federico Labianca (II C) della “Viterbo”. I tre “piccoli matematici” hanno risolto correttamente più del numero di quesiti richiesti, battendo sul tempo i loro avversari e qualificandosi agevolmente per la finale nazionale, che si terrà a Milano il 25 maggio. Un traguardo ed una soddisfazione enormi non solo per i tre ragazzi, dotati di ottime competenze logico-matematiche e di notevoli doti di intuizione e creatività, ma per tutta la scuola, che da anni collabora con la Bocconi per stimolare e sviluppare, attraverso competizioni ludiche, passione ed entusiasmo per la matematica.

Circolari, notizie, eventi correlati

Accetto
Rifiuto
Questa sito web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Nome, Cognome, Email, Cookie, Dati di utilizzo, Username, Password. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Save settings