Premiazione dei “Giochi d’Autunno”

Manifestazione in collaborazione con il centro Pristem-Università Bocconi di Milano

Si è svolta martedì 27 febbraio la cerimonia di premiazione di vincitori e partecipanti ai “Giochi d’autunno 2023” della S. S. 1° grado “S. Viterbo”.

La gara, primo appuntamento con i Giochi Matematici per l’anno scolastico 2022/23, si era svolta il 15 novembre:

78 gli studenti iscritti, provenienti da tutte le classi, che si erano cimentati con una serie diquesiti di logica da risolvere nel tempo massimo di 90 minuti. Il centro Pristem dell’Università Bocconi ha poi  provveduto a correggere le schede risposte e ha successivamente inviato alla referente del progetto, prof.ssa Cinzia D’Alena, la classifica completa e i nominativi dei primi tre classificati di ogni categoria.
Con grandissimo orgoglio e tanta soddisfazione per gli alunni, ma anche per i docenti e per tutta la comunità educante,
si sono classificati ai primi tre posti:
nella Categoria C1 (studenti delle classi prime e seconde)

• ZUCCARO LEANDRO (II B)
  • MANGHISI LUIGI MARIA (II B)
  • LACATENA ELEONORA (II B)

nella Categoria C2 (studenti delle classi terze)

• SONNANTE GIOSUE’ (III D)
  • FANIGLIUOLO ROSANNA (III B)
  • MASTROSIMINI TERESA PIA (III B)

Alla premiazione hanno partecipato tutti gli alunni iscritti alla competizione e i docenti del dipartimento di Matematica che, in un clima gioioso e di grande entusiasmo, dopo essersi complimentati con i ragazzi ed averli invitati a provar ogni esperienza mettendosi in gioco perché occasione di crescita e di soddisfazione, hanno consegnato agli studenti che i sono classificati ai primi tre posti un premio ricordo. A tutti gli altri iscritti alla gara è stato consegnato un attestato di partecipazione. I giochi della Bocconi, in collaborazione ormai decennale con il prestigioso ateneo milanese, rappresentano una tappa fondamentale dell’offerta formativa della scuola S. Viterbo e di tutto l’Istituto Comprensivo, presieduto dalla Dirigente Carmela Pellegrini, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze logico-matematiche con entusiasmo e passione, attraverso occasioni di scoperta e creatività.

Circolari, notizie, eventi correlati

Rifiuto
Questa sito web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Nome, Cognome, Email, Cookie, Dati di utilizzo, Username, Password. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Save settings